A tutti gli amanti del Ramen, agli appassionati di cucina giapponese e ai curiosi… Ti presentiamo una serata unica:
Speciale Tori Chintan Ramen con chef HIDEO
Il Tori Chintan Ramen è una variante raffinata e leggera del Shoyu Ramen, caratterizzata da un brodo limpido (da cui il termine "chintan", che significa "chiaro" o "trasparente") preparato con carne e ossa di gallina ruspante, per ottenere un sapore ricco ma delicato.
mercoledì 7 maggio 2025
Yume Ramen cesena

Per questa serata speciale, in via del tutto eccezionale: richiediamo la registrazione anticipata.
Il menu della Serata prevede:
Nikujaga (肉じゃが) è uno dei piatti casalinghi più amati in Giappone. È uno stufato di carne e verdure, caratterizzato da sapori dolci e salati tipici della cucina giapponese, grazie all’uso di ingredienti come la salsa di soia, lo zucchero e il sake.
Tori Chintan Ramen, una deliziosa variante Shoyu Ramen con un brodo a base di gallina ruspante, apprezzato per la sua eleganza e semplicità, rendendolo una scelta popolare nei Ramen Bar Giapponesi che puntano su uno stile più tradizionale o gourmet.
Dolce: cake alla nocciola, cremoso allo yuzu, mousse al cioccolato bianco e yuzu.
Il menu ha un costo di €33, bevande escluse.
Su richiesta è disponibile anche un menu vegetariano.
Attenzione! Il nostro Ramen Bar ha un numero di posti estremamente limitato, ti invitiamo a registrarti appena possibile.
Chi è HIDEO?
“Mi chiamo Hideo Iwamoto e porto il Giappone sulle vostre tavole.
Sono nato e cresciuto a Tokyo, da quando ero piccolo cucinavo sempre con passione tanti piatti giapponesi.
Nel 2017 ho aperto a Tokyo una guesthouse che aveva anche il ristorante, mentre gestivo questa attività organizzavo quasi ogni giorno un evento a tema di cibo giapponese per i turisti.
Sono sempre stato un grande amante del ramen e in Giappone quasi ogni giorno mangiavo il ramen e sperimentavo tante ricette di vari tipi di ramen.
Nel 2020 mi sono trasferito in Italia, poi dal 2022 ho iniziato l‘attività di chef a domicilio specializzandomi in Ramen, negli ultimi due anni ne ho cucinato più di 3000 porzioni, come in eventi privati, e collaborazioni con ristoranti.”
Cos’è il TORI CHINTAN Ramen?
Il Tori Chintan Ramen è una variante leggera e raffinata del Ramen giapponese, caratterizzata da un brodo limpido a base di carne e ossa di pollo, arricchito con grasso di pollo.
Questo brodo, saporito ma delicato, si sposa con noodles sottili e condimenti (porro, cipolla rossa, uovo marinato e chashu).
Ideale per chi cerca un Ramen equilibrato, si distingue per il suo sapore umami e la semplicità elegante.
Popolare in Giappone, rappresenta la quintessenza della cucina autentica e sofisticata.
Perchè una serata con HIDEO?
Essenzialmente per 2 motivi.
Il primo è che volevamo farvi assaggiare un Ramen diverso. Il Tori Chintan Ramen è piuttosto particolare.
Realizzato cuocendo ossa e carcasse di pollo a fuoco lento, evitando un'ebollizione troppo vigorosa per mantenere la limpidezza del brodo.
Reso più robusto con con grasso di pollo viene infinite arricchito con un tocco di salsa di soia (Shoyu) per dare complessità e profondità al gusto.
Il secondo motivo è che ci piace l’idea di diffondere la cultura del Ramen, coinvolgendo tutta la comunità dietro questo meraviglioso mondo. Invitando chef di altri ristoranti - ancora più se giapponesi - e contaminandoci con loro continuiamo a percorrere la Via del Ramen.
Ecco cosa degusteremo insieme il 7 maggio:
Nikujaga
Tori Chintan Ramen
Cake alla nocciola con croccante, Cremoso allo yuzu, Mousse al cioccolato bianco e yuzu
Attenzione! Il nostro Ramen Bar ha un numero di posti estremamente limitato, ti invitiamo a registrarti appena possibile.