IL NOSTRO RAMEN è SPECIALE

Il brodo è l'elemento più importante del Ramen. Per questo vi abbiamo dato particolare attenzione.

Il nostro Ramen viene preparato con acqua alcalina e ionizzata Kangen®. L'acqua Kangen® è l'acqua della salute giapponese e viene prodotta tramite un particolare alcalinizzatore e inonizzatore realizzato unicamente ad Osaka.

Non solo: da Yume Ramen come acqua da bere serviamo solo acqua Kangen.

 

Quali sono i 5 elementi che compongono un Ramen? E qual è il segreto per rendere speciale una ciotola di Ramen? Il nostro Ramen Chef Samuele ci spiega come è fatto un Ramen e come prepararlo, partendo dalla ricetta di un Tokyo-Style Ramen (base Shoyu).


andrea-pol-781865-unsplash.jpg

L'acqua è la sostanza più importante del mondo

In giapponese la parola "kangen" significa "ritorno alle origini". Infatti, tutta l’acqua che una volta scorreva sul nostro pianeta era alcalina. Con l’inquinamento le cose sono cambiate e tutta l'acqua ora presente in commercio è acida. 

Ed è ormai risaputo che l’eccesso di acidi rappresenti la causa fondamentale e principale di moltissime malattie. 

La naturopatia afferma che quando il corpo è alcalino, i germi e gli agenti esterni non hanno un terreno biologico favorevole alla loro sopravvivenza e al loro sviluppo, quindi non sono in grado di sopravvivere e di conseguenza il nostro organismo è in grado di mantenersi in buona salute.

Oggi mangiamo e beviamo per lo più cose acide.

Ed il nostro corpo, per stare in buona salute, deve necessariamente disintossicarsi eliminando i rifiuti acidi e alcalinizzarsi per creare un terreno biologico sul quale i germi, i batteri e i virus non riescano ad attecchire.

L'acqua Kangen®, certificata dal Ministero Giapponese della Sanità e del Welfare, ha proprio questa funzione. Con un pH compreso tra 8.5-9.5, quest'acqua è perfetta da bere e per cucinare in maniera sana. Ha l'effetto di ripristinare l'alcalinità del corpo, per una salute migliore.

L'Acqua Kangen® ha un sapore più leggero dell'acqua corrente ed un gusto piacevolmente dolce. Bilancia gli effetti di acidità e alcalinità degli alimenti. 


Perchè usiamo l'acqua Kangen®

bowl-chicken-cuisine-884600.jpg

Esalta gli ingredienti del Ramen

In origine il Ramen si preparava con il kansui, un'acqua alcalina che aveva il potere di esaltare i sapori del Ramen. Il nome kansui deriva originariamente dall'acqua del Lago Kan, sito nella Mongolia, che contiene una grande quantità di questi minerali e che si diceva essere perfetta per la preparazione di questa pasta.

Grazie all'acqua Kangen riusciamo ad ottenere lo stesso risultato: in questo modo il piatto risulta saporito e pieno di profumi, evitando l'uso eccessivo di sale, nocivo alla salute.

jamie-street-534761-unsplash.jpg

Contribuisce a mantenere in salute i nostri Clienti

L'acqua e' un elemento vitale e spesso dimenticato. Offrire acqua alcalina e ionizzata ai nostri Clienti significa offrire un'acqua diversa, non presente in commercio e soprattutto migliore. 

Bevendo acqua alcalina ionizzata giornalmente si ridurrà gradualmente l’acidità del corpo, aiutando l’organismo a sbarazzarsi dei rifiuti acidi prodotti quotidianamente. Un nostro piccolo contributo di consapevolezza verso un elemento così importante per la vita.