INFO UTILI SU YUME RAMEN

 

Si può prenotare?

No, mi spiace non è possibile prenotare. Il nostro è un Ramen Bar, non è un vero e proprio ristorante. Come in tutti i Ramen Bar del mondo non ci sono tavoli da prenotare, ma solo mensole e tavoli in condivisione. Il nostro locale è anche pensato perchè le persone possano concentrarsi su di sè e sui propri obiettivi, e le mensole ed i tavoli in condivisione facilitano questo processo. Quindi potete liberamente venire e sedervi nei posti liberi. Qualora il locale fosse pieno, sarà necessario lasciare il vostro nome e fare un po’ di fila.


Perché non ci sono tavoli da due? Non ci sono tavoli separati?

Perchè nei tavoli da due inevitabilmente la conversazione cade sull’altra persona.
Per noi è importante prima di tutto che ognuno si prenda il tempo per riflettere su i suoi sogni: Yume Ramen è un posto dove poter venire anche da soli e sentirsi a proprio agio.


Posso personalizzare il Ramen?

Possiamo togliere ingredienti che non ti piacciono o ai quali sei allergico. Non è invece possibile sostituire gli ingredienti a tuo piacimento: ogni nostra ricetta è stata pensata per essere in perfetto equilibrio.


Avete menu per celiaci? Intolleranti al latte / Crostacei?

No, non siamo un ristorante Gluten-Free. Nel nostro menu si possono trovare piatti con ingredienti senza glutine/latte/crostacei ma non la garanzia della non contaminazione.

Per i Celiaci possiamo prepararti uno dei nostri 6 Ramen con noodles (cotti separatamente) di Shirataki di Konjac, la pasta senza glutine e a zero calorie. In alternativa abbiamo il Donburi, a base di riso. In ogni caso ti segnaliamo che non possiamo garantirti l’assoluta assenza di contaminazione della nostra cucina.   

Ti preghiamo di informare il nostro personale di sala circa le tue allergie/intolleranze.


Cos’è l’acqua alcalina? Perchè la usate per preparare il Ramen?

E’ l’acqua con cui originariamente veniva preparato il Ramen in Cina, prelevandola da uno dei pochi laghi naturali al mondo di acqua alcalina.
L’acqua alcalina è un’acqua ricca di antiossidanti e minerali, che ripristina il naturale equilibrio basico-acido del corpo, contrastando invecchiamento, patologie degenerative e carenze nutrizionali.


Da Yume Ramen la trovi nella preparazione del brodo e da bere nel nostro menu.


Cosa significa il nome Yume Ramen?

Yume in giapponese significa “Sogno”. Yume Ramen è il posto dove, attraverso il ramen, puoi realizzare i tuoi sogni.


Devo per forza scrivere un sogno?

No, non devi. Niente qui a Yume Ramen è “obbligatorio”. Fai solo le cose che ti senti di fare. Se vuoi scriverlo fallo! Se vuoi prenderti un momento per stare con te stesso, prenditelo.
Se oggi non ti va di scriverlo non succede niente, va bene lo stesso.


Ma fate anche sushi?

No, siamo un ristorante che propone Ramen (nella sua accezione “spirituale”) e alcuni piatti e contorni giapponesi. Ci sono tanti ristoranti di Sushi che fanno dell’ottimo Sushi.


Non so usare la bacchette, come posso fare?

Se non sai usare le bacchette non devi preoccuparti, abbiamo anche le più convenzionali posate “occidentali”. Quello che però non deve mancare mai è l’uso del famoso mestolo e lo “slurp” finale prima di terminare il tuo Ramen!


Posso comprare la ciotola?

No, ma ci fa piacere che ce lo chiedi! Le ciotole sono un elemento molto importante del nostro Ramen.


Avete un menu per il pranzo?

Abbiamo delle proposte per il pranzo, gustose e convenienti. Un modo intelligente per spendere il giusto togliendoti la tua voglia di Ramen.


Avete un menu per bambini?

No, non abbiamo menu per bambini. I bambini possono tranquillamente mangiare e godersi gli stessi piatti preparati per gli adulti.


Si possono fare conti separati?

Certamente si, non c’è alcun problema a fare conti separati.


Si può avere Ramen senza brodo?

Il Ramen è un piatto in perfetto equilibrio fra tutti i suoi ingredienti e il brodo è uno di quelli fondamentali. Per questo non serviamo Ramen senza brodo. Se non ti va il Ramen possiamo prepararti qualcosa dalla nostra Japan Kitchen.


Ma siete Giapponesi?

Amiamo il Giappone ma non siamo Giapponesi. Dal Giappone abbiamo importato la filosofia che sta alla base della preparazione e le ricette con cui si prepara il Ramen.


Avete piatti vegani?

Si, abbiamo alcuni piatti vegani.


Posso portarmi a casa lo Yume?

Certamente SI. Usa lo Yume nel modo che ritieni più funzionale al raggiungimento dei tuoi sogni: attaccalo sulla nostra parete o portalo a casa e mettilo dove lo puoi vedere tutti i giorni. Ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo.


Fate consegne a casa? Fate asporto?

No, perchè tutto il significato che diamo noi al Ramen perderebbe di valore.


Ma le materie prime vengono dal Giappone?

Alcuni ingredienti sono tipicamente Giapponesi e vengono dal Giappone, altri, come le verdure per esempio, sono  reperibili anche localmente.


Ma mi date la sicurezza che il mio sogno si avveri?

Chi lo puo sapere meglio di te? ;-) se ci credi veramente certo che si avvererà!