Zen Lunch

La pausa pranzo per fermarsi, in un mondo che corre

Respira, ascolta, assaggia, medita.

P1255302.jpg

Non c’è tempo da perdere, bisogna fare presto! E così, anche la pausa pranzo diventa una cosa da fare in fretta, un’attività da completare nella lista di cose da fare.

Bisogna sempre correre…ma per andare dove?

Solo in pochi sanno davvero dove stanno andando. Solo in pochi si prendono il tempo di allineare la loro vita a ciò che vogliono. Solo in si fermano per pensare a ciò che vogliono davvero.

Ecco, per questo motivo noi vorremmo lanciare una nuova idea di pausa pranzo. Un’idea che - forse - nessuno ha ancora percorso.

Noi pensiamo che questo mondo abbia bisogno di una pausa pranzo vera e consapevole. Che possa davvero ristorare le persone, ridando energia, riposo mentale, rigenerazione.

L’obiettivo di Zen Lunch è nutrire corpo e spirito, rigenerare la mente, scaricare le tensioni della giornata ed i pensieri ricorrenti.

E poi ricavare tempo per riflettere, per meditare sulla propria vita, per allineare i propri pensieri verso i sogni personali. Si perché i sogni sono preziosi esattamente come il nostro tempo.

Molto spesso le persone buttano via anni, pur di non avere il coraggio di fermarsi mezz’ora ogni tanto a riflettere su di sé e su quello che vogliono fare della propria vita.  

Bene, ora ti chiederai in che cosa consista, in concreto, questo Zen Lunch.

Quando lo abbiamo progettato abbiamo pensato di basarlo su 4 elementi:

  1. Respira. Sentirai il beneficio dell'Aromaterapia Sottile dell'Olio Essenziale Benzoino, che contribuisce a rilasciare le tensioni

  2. Ascolta. Ti avvolgerà un Paesaggio Sonoro Nipponico con aggiunta di toni in 432 Hertz, la frequenza del corpo umano

  3. Assaggia. Ti offriamo una Zuppa di Miso, che prepara lo stomaco e rafforza l'organismo. Poi prosegui con un menu leggero e nutriente, basato su Ramen, Udon e Gyoza.

  4. Medita. Troverai sul tavolo alcuni esercizi di mindfulness, per riavvicinarti in maniera semplice ai tuoi obiettivi di vita

Come vedi, niente di troppo impegnativo: ognuno vivrà la propria Zen Lunch in funzione del proprio modo di intendere il rilassamento e la rigenerazione. Qualcuno si fermerà a meditare ed a lavorare sulla respirazione. Qualcuno ne approfitterà per pensare a se stesso. Qualcun altro sarà semplicemente incuriosito e verrà a provare una cosa diversa.

P1255247.jpg

Perchè abbiamo creato Zen Lunch?

Uno studio dell’Università di Berkeley ci dice che ci concentriamo meglio e ci sentiamo meno stressati quando stacchiamo intenzionalmente dal lavoro e dai pensieri ricorrenti, per goderci una vera pausa. Insomma, una buona pausa ci dà l’energia che serve per concludere la giornata e, in definitiva, ci fa risparmiare tempo, poichè ci consente di essere più produttivi.

Per questo motivo, tutti i giorni a pranzo a Yume Ramen troverete Zen Lunch, la nostra idea di pausa pranzo. Si tratta di una tipologia di pausa pranzo praticamente opposta a qualsiasi altra che trovate in giro, che di solito offre velocità, convenienza, menu tutto incluso.


Meditiamo su ciò che vogliamo realmente. Avere uno scopo saldo tende il filo della motivazione.
— Proverbio Zen

manuel-cosentino-691602-unsplash.jpg

Impara la via giapponese alla felicità. Un’email a settimana per focalizzare ciò che vuoi davvero e eliminare tutto ciò che non serve alla tua vita.