A tutti i giovani cuochi che sono stufi di passare da un lavoro all'altro e amano profondamente la cucina giapponese (ed in particolar modo il Ramen)

Ti piacerebbe apprendere le tecniche per cucinare il Ramen e diventare Ramen Chef dell'unico Ramen Bar della Romagna?

Ecco la Ramen School di Yume Ramen - La Prima e Unica Scuola di Ramen in Italia che ti trasforma in un Ramen Chef Professionista!


Lasciaci indovinare la tua situazione attuale...

Ti sei stufato di lavorare in hotel o nel classico ristorante della zona, alle dipendenze di un datore di lavoro che non conosce molto bene le reali problematiche di una cucina.

Ti affascina da morire la cucina giapponese: l'incredibile senso estetico nella presentazione del piatto, l'attenzione al dettaglio, i sapori così decisi e allo stesso tempo in equilibrio, lo spettacolo delle preparazioni a vista.

In particolare ti incuriosisce il Ramen, così diverso dall'ormai scontato sushi. Sì perché qualsiasi cinese senza esperienza può diventare un sushiman in 3 giorni e buttare fuori un prodotto decente in un corner di un centro commerciale, se ha a disposizione la materia prima giusta.

Il Ramen no. Il Ramen è complesso, difficile, lento.

Richiede tanto tempo, studio e preparazione. I brodi vanno fatti bollire per tante ore, per poi scoprire, talvolta, che non sono venuti come volevi (e allora occorre ricominciare da capo).

NON tutti i cuochi sono giusti per cucinare un Ramen.

Anzi, a dire la verità, davvero pochi. Perchè il Ramen, al contrario del sushi, richiede pazienza e dedizione: per apprendere la tecnica, per capirne la filosofia, per fare ricerca. Non si può preparare Ramen senza metterci dentro ore di lavoro e precisione. Testa e cuore.

photo.jpg

Se ti interessa questo meraviglioso mondo, allora abbiamo qualcosa di veramente interessante per te.

Prima di tutto lascia che ci presentiamo.

Siamo Yume Ramen, il Primo e Unico Ramen Bar della Romagna, presente a Rimini ed in futuro in altre località. Il nostro obiettivo è portare in Romagna la cultura del Ramen all'interno di locali ispirati allo Zen. Insomma, portare pace e armonia nelle vite delle persone attraverso il Ramen, facendole riflettere su cosa vogliono davvero, su quali siano i loro sogni.

Abbiamo aperto ad Ottobre 2018 e siamo felici di essere apprezzati dai nostri Ospiti (prova a dare un’occhiata su Tripadvisor).

Ecco, proprio in questo momento stiamo selezionando 5 candidati per formarli a diventare Ramen Chef, da assumere nel nostro locale.

Il corso partirà a Settembre, durerà 2 settimane e verrà rimborsato. Sì, hai letto bene: ti pagheremo per la frequentazione del corso, se verrai selezionato per lavorare in prova da Yume Ramen.

Forse penserai che siamo dei pazzi, ed in parte hai ragione. Ma noi pensiamo che le persone del nostro team siano in assoluto il bene più prezioso che abbiamo e per questo siamo disposte a pagarle per apprendere quello che abbiamo da insegnare.

E' probabile che in questo momento ti starai chiedendo se sei il candidato ideale e quali siano i requisiti per essere selezionato alla nostra Ramen School.

Ecco il nostro candidato ideale:

  • Ha tra i 18 ed i 35 anni

  • Sa ascoltare e capire chi ha qualcosa da insegnargli

  • E' fortemente appassionato di cucina giapponese

  • Ha voglia di dedicare i prossimi anni della sua vita alla cucina giapponese

  • Preferibilmente non fumatore (il Ramen richiede grande capacità di cogliere le sfumature di sapore che un fumatore spesso non riesce a cogliere)

Al contrario, NON è un candidato ideale colui che:

  • E' semplicemente in cerca di un lavoro da cuoco

  • Non è profondamente innamorato della cucina giapponese

  • Non conosce la differenza tra Udon e Soba

  • Non ha interesse a capire la cultura gastronomica giapponese, prima di cucina.

Ed ecco i dettagli del corso:

  • Il corso è a numero chiuso con un massimo di 5 partecipanti e prevede un’attenta selezione dei candidati

  • Le lezioni si tengono il pomeriggio presso Yume Ramen

  • Dal 12 al 20 Settembre

  • E' prevista un rimborso di €250 (solo per chi, al termine del corso, verrà selezionato per lavorare da Yume Ramen)

  • Alla fine del percorso formativo, chi verrà ritenuto idoneo verrà inserito in maniera stabile nel team di Yume Ramen

Diventa un Ramen Chef Professionista (e vieni a lavorare da Yume Ramen)


Ecco i docenti della nostra Ramen School

 
Schermata 2019-06-04 alle 09.38.58.png

Il nostro Ramen Chef, Samuele Baldacci

Grande appassionato di Ramen e di cucina giapponese, Samuele è colui che si occupa di studiare le ricette per Yume Ramen, di sperimentare, di fare ricerca. E’ colui che forma tutti i cuochi di Yume Ramen e sarà il responsabile dei contenuti della Ramen School.

 

E con la partecipazione di..

64318611_2239738152800128_7110789477785665536_n.jpg
 

Yutaka Hashimoto

Chef giapponese molto celebre in Romagna per aver lanciato numerosi ristoranti, è Maestro di Ramen e di Sushi. Ora gestisce il suo ristorante giapponese super autentico a Miramare di Rimini.

Per la nostra Ramen School Yutaka-san sarà la nostra “Guest Star” e formerà i candidati sulle basi della cucina giapponese e sulla filosofia del Ramen.

Yume Ramen e ristorante Hashimoto sono concorrenti, ma hanno lo stesso obiettivo: evangelizzare la cultura del Ramen in Italia. Per questo motivo collaborano per insegnare la giusta via del Ramen giapponese in Romagna.

 

Vorresti diventare Ramen Chef? Invia la tua candidatura alla nostra Ramen School

Analizziamo accuratamente tutte le candidature per poi fissare un incontro dove ci conosciamo di persona. Il lavoro è una cosa molto importante nella vita delle persone, così come il nostro staff è vitale per il nostro ristorante: capirsi e conoscerci è il punto di partenza.

Nome *
Nome
Privacy *